Chi siamo

La Storia

Libromania S.r.l. è nata nel 2012 dalla cessione di un ramo d’azienda di De Agostini Libri S.p.A. (oggi conferite in DeA Planeta Libri S.r.l., joint venture paritetica tra De Agostini Libri S.p.A. e Editorial Planeta Sau), ed è attiva nella promozione editoriale, nella prestazione di servizi di consulenza commerciale e nell’editoria digitale.

Le attività conferite nella nuova società Libromania S.r.l. sono di tipo commerciale e comprendono la rete di promozione libri, la struttura di back office commerciale e il marketing operativo.

Il 16 febbraio 2012 De Agostini Libri S.p.A. ha inoltre ceduto una quota pari al 30% di Libromania S.r.l. a Newton Compton Editori S.r.l. Contestualmente, Stefano Bordigoni, già Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A., è stato nominato Amministratore Delegato di Libromania S.r.l.

La nuova società — che può contare sull’esperienza del Gruppo De Agostini, leader nella attività di divulgazione della conoscenza in Italia e all’estero, e sulla vitalità e capacità di innovazione di un editore particolarmente dinamico come Newton Compton — si concentra nello sviluppo di attività di promozione editoriale, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste.

L’attività è riferita a prodotti editoriali sia cartacei sia digitali, a tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, internet) e alla prestazione di servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e marketing.

I Soci

DeA Planeta Libri S.r.l. è una joint venture paritetica tra De Agostini Libri S.p.A. e Editorial Planeta Sau, società del Gruppo Planeta, primo editore internazionale di libri in lingua spagnola per sviluppare l’attività nel settore Libri Trade in Italia. I prodotti di DeA Planeta Libri includono libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA Planeta, DeA, De Agostini, UTET, AMZ, Abracadabra. DeA Planeta Libri è presente nelle vendite online con deaplanetalibri.it.

http://www.deaplanetalibri.it/aiuto/contatti

Newton Compton Editori è una casa editrice indipendente attiva dal 1969 con la vocazione per la diffusione capillare del sapere, la volontà di coniugare sempre qualità e divulgazione, rigore e modernità. Attiva in ogni settore dell’editoria libraria trade, da qualche anno si è segnalata in particolare per i successi nella narrativa contemporanea, approdati di frequente in vetta alle classifiche di vendita.

Per maggiori informazioni, contattaci.

Dai cataloghi dei nostri editori

Struttura uomo. Manuale di anatomia artistica

Struttura uomo. Manuale di anatomia artistica

Alberto Lolli, Mauro Zocchetta, Renzo Peretti
Umbrella Academy: 2

Umbrella Academy: 2

Gerard Way, Gabriel Bá
Batman. Anno uno

Batman. Anno uno

Frank Miller