Case editrici promosse.
Edizioni Junior
Nel 1976 Loris Malaguzzi con alcuni soci e il supporto dell’editore Fabbri, crea una rivista per la prima infanzia denominata “Zerosei”. Nel 1985 “Zerosei” diventa “Bambini”. Il fondatore e primo direttore di questa rivista, Loris Malaguzzi, è stato lo storico direttore dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, già riconosciuto modello di qualità in tutto il mondo.
Bambini S.r.l. nasce nel 2017, raccogliendo il patrimonio di esperienze e di relazioni della Casa editrice Edizioni Junior e della rivista Bambini. La società è titolare di due riviste (Bambini, Infanzia) e del marchio editoriale Edizioni Junior.
Fondata nel 1991, Edizioni Junior è specializzata in volumi di ricerca e approfondimento nell’ambito delle discipline delle scienze dell’educazione, della formazione e della psicologia dello sviluppo e dell’educazione e alla pubblicazione di testi di documentazione di esperienze, particolarmente significative, elaborate nei servizi educativi zero-sei anni. Sono oltre 400 titoli dell’ampio catalogo specializzato di Edizioni Junior. Insieme alle collane universitarie, manuali imperdibili per la formazione permanente di educatori e insegnanti.